Attivazione e apertura alla commercializzazione della fibra ottica nel comune di Montefortino

Open Fiber S.p.A.

Data :

16 ottobre 2023

Descrizione

Open Fiber S.p.A., azienda italiana che opera nel mercato italiano di infrastrutture di rete, ha comunicato la notizia dell’attivazione della fibra ottica nel nostro Comune. La rete in fibra ottica del Comune di Montefortino è così entrata nella lista dei Comuni disponibili agli operatori di rete per la fornitura del servizio FTTH.

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi direttamente al cliente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate.

Per attivare il servizio, dovrete quindi rivolgervi a un operatore telefonico partner di Open Fiber, dopo aver verificato la copertura del vostro indirizzo e civico. Per farlo dovrete andare sul sito openfiber.it, dove, nella sezione “verifica copertura” (https://openfiber.it/verifica-copertura/), è possibile controllare se la fibra è disponibile al vostro civico e consultare l’elenco completo degli operatori partner con le relative proposte di piano tariffario.

Una volta selezionato l'operatore partner di Open Fiber, cui è demandata la possibilità di decidere le modalità di attivazione dei servizi da erogare, sarete contattati da Open Fiber stessa, che fisserà un appuntamento con l'obiettivo di portare la fibra ottica fin dentro l'abitazione.

E' possibile verificare il tracciato della rete e gli edifici serviti (pallini neri) tramite il sito: https://bandaultralarga.italia.it/ . Navigando sulla cartina del territorio nazionale fino a raggiungere il vostro Comune potrete individuare le unità immobiliari collegate.