Elezioni Europee. Formazione elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti.

Ultima modifica 30 aprile 2024

Argomenti :
Elezioni

I cittadini del Comune di Montefortino, sebbene non iscritti nell’Albo degli scrutatori, disponibili ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo, e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali, possono comunicare la disponibilità a ricoprire tale ruolo, inviando una dichiarazione, redatta secondo il modello di seguito allegato, all’Ufficio elettorale di questo Comune, entro le ore 23:00 del giorno 14 maggio 2024.

Di seguito i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco aggiuntivo:
- SCRUTATORI:
  • essere elettore del Comune;
  • avere assolto gli obblighi scolastici ;
- PRESIDENTI DI SEGGIO:
  • essere elettore del Comune;
  • avere meno di 70 anni;
  • essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Gli interessati potranno presentare l’istanza tramite:

• Consegna a mano presso l‘Ufficio Protocollo del Comune di Montefortino (front-office) sito in Piazza Umberto I° a Montefortino, il quale ne rilascerà ricevuta. L’Ufficio rispetta i seguenti orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì: 9:30-12:00;

- il martedì ed il giovedì, anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00.
La domanda inviata tramite Pec può essere:
  • Sottoscritta con firma digitale;
  • Oppure nel caso che non si disponga di questa, può essere sottoscritta con firma autografa in calce, allegando copia del documento d’identità in corso di validità.

LE DISPONIBILITÀ DA PARTE DI ELETTORI NON ISCRITTI NELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI, VERRANNO UTILIZZATE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO AGGIUNTIVO DA UTILIZZARE PER SUBENTRARE NELL'ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI SCRUTATORE E DI PRESIDENTE DI SEGGIO IN TUTTI I CASI DI MANCANZA DEI COMPONENTI ORIGINARIAMENTE NOMINATI PRESSO GLI UFFICI SEZIONALI.

• Ufficio elettorale: Tel. 0736.85910 l (int. 2)
AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO AGGIUNTIVO PRESIDENTI DI SEGGIO E SCRUTATORI
30-04-2024

MODELLO DISPONIBILITA' ELENCHI AGGIUNTIVI PRESDIENTI E SCRUTATORI
30-04-2024

Allegato 21.89 KB formato docx

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?