Avviso pubblico finalizzato alla concessione di voucher alle famiglie per i servizi educativi (asilo nido/sezione primavera) per i figli minori da 3 ai 36 mesi

ai sensi del Decreto del 19 luglio 2022 e del Decreto del 26 aprile 2023 - Legge n. 234/2021 - art. 1, comma 172.

Data :

20 marzo 2024

Avviso pubblico finalizzato alla concessione di voucher alle famiglie per i servizi educativi (asilo nido/sezione primavera) per i figli minori da 3 ai 36 mesi
Municipium

Descrizione

Il presente avviso prevede l’erogazione di voucher, ossia contributi, alle famiglie con figli minori di età compresa tra 3 e 36 mesi, a ristoro delle spese sostenute per il servizio di asilo nido o altri servizi educativi per l‘infanzia di cui all’art. 2, comma 3, lettera b) e c) punti 1 e 3 del decreto legislativo 3/04/2017 n. 65, usufruiti negli anni 2022 e 2023.

I nuclei familiari interessati dovranno presentare entro e non oltre il giorno 19 aprile 2024 a pena di esclusione, apposita istanza di partecipazione, redatta sul modello allegato al presente Avviso (Modello A - istanza), secondo le seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata, dovrà essere inviata in formato PDF e indirizzata a comune.montefortino@pec.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico per voucher/contributi asili nido anni 2022 e 2023”. La domanda a mezzo PEC potrà essere:
    • sottoscritta con firma digitale secondo le prescrizioni del Codice dell’Amministrazione digitale (D. Lgs. 82/2005);
    • oppure, nel caso in cui l’interessato non disponga della firma digitale, sottoscritta con firma in calce e unitamente alla copia del documento d'identità in corso di validità. Si precisa che non saranno prese in considerazione le domande inviate da caselle di posta elettronica non certificata.
  • Mediante consegna a mano (personalmente, per interposta persona o tramite corriere) all'Ufficio Protocollo del Comune di Montefortino, presso il front-office sito in piazza Umberto I a Montefortino, che ne rilascerà ricevuta (nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00, martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:00).
  • Spedita a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o tramite agenzia di recapito autorizzata, indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Montefortino, Via Roma, n. 21 – 63858 - Montefortino (FM). In tal caso, la busta esterna, contenente la domanda di partecipazione alla procedura concorsuale dovrà riportare le generalità del mittente, del destinatario e la dicitura: “Avviso pubblico per voucher/contributi asili nido anni 2022 e 2023”.

L’esito della domanda sarà comunicato dal Comune di Montefortino agli interessati tramite pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale www.comune.montefortino.fm.it.

Municipium

Allegati

AVVISO PUBBLICO
Modello A - istanza

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot